Il nostro lavoro è dedicato a  te, Sandra.

Per te avrei guardato le nuvole

e poi scritto sui muri.

Avrei costruito ponti e città

con il tuo nome.

Per te avrei rubato un po' di sole

per la notte del giorno dopo.

Per te seguirò l'orizzonte

per te che sei il mare 

e il cielo

visto ad occhi chiusi,

per te, Sandra.

G. M.


Presidente

Anna Agresti


Vice-Presidente

Francesca Brabanti


Segretaria

Alice Palloni


Maria Focareta
 


Nicola Landini 


Dania Biagini  


Vice Segretaria

Eleonora Padovani 


Martina Campanelli

Siamo un' Associazione Culturale senza fini di lucro, iscritta  nell'elenco regionale delle associazioni di promozione sociale, apolitica e apartitica. Microcosmo  nasce nel 1997 con l'obiettivo di  creare Bellezza seconda, per noi e per tutti.

Siamo profondamente grati ai nostri s
oci fondatori:

Anna Maria Agresti, Francesca Brabanti, Gianmarco Masi, Sabrina Allori, Enrico Guarducci, Simone Bacchieri, Francesca Benvenuti, Andrea Rossi.

Un sentito ringraziamento a tutte le Persone  che con impegno e amore portano tuttora avanti le nostre attività.

LA MISSION

Microcosmo propone di guardare la vita con occhi nuovi per scoprirne il senso profondo, alla ricerca dei valori fondamentali dell'Amore, della Verità, della Libertà e della Bellezza. Per raggiungere questa meta si  ispira alle teorie antropologico esistenziali  cosmoartistiche   di Antonio Mercurio.




Socia fondatrice e Presidente dell'Associazione Microcosmo, Pedagogista, Psicologa psicoterapeuta, Antropologa Esistenziale, Counselor Trainer, Direttrice della S.A.E.C. (Scuola di Antropologia Esistenziale Cosmoartistica di Bologna e Prato).

"Dedico molto del mio tempo libero e delle mie energie all'Associazione Microcosmo, proponendo occasioni e momenti culturali per migliorare la qualità della vita nella mia città e diffondere il pensiero innovativo di Antonio Mercurio (www.sur.it). Amo il Tango argentino e quando posso...ci provo!




Socia fondatrice dell'Associazione Microcosmo, Vicepresidente, Psicologa psicoterapeuta, Antropologa Esistenziale, Counselor Trainer .

 Docente della Scuola di Formazione S.A.E.C.






Medico, Psicoterapeuta,  Counselor, e Antropologa Esistenziale, dal 2006 sono socia dell'Associazione Culturale Microcosmo, un luogo speciale per me, un concentrato di energia Cosmica. Faccio parte del gruppo organizzativo, mi occupo della segreteria e sono docente della scuola di formazione S.A.E.C. 

Grazie Sandra per averci fatto dono dei tuoi progetti!



Mi chiamo Maria Focareta, sono una Counselor e Antropologa Esistenziale Cosmoartista. Conduco il corso di teatro sophiartistico dell’Associazione Culturale Microcosmo “Trasformazioni in scena” e sono una docente S.A.E.C. Grazie a Microcosmo ho sviluppato pienamente la mia creatività e fortificato le mie potenzialità.






Ho conosciuto l'Associazione attraverso il Concorso Nazionale "Premio Cinema e Narrativa - dedicato a Sandra Brabanti" e in seguito mi sono appassionato alle sue attività. Mi occupo dell'amministrazione e dell'organizzazione di alcuni eventi. Nella vita faccio il "Sarto a domicilio" ed ho un negozio di abiti per uomo a Campi Bisenzio.





Antropologa esistenziale e counselor dal 2013, insegnante di tedesco e di sostegno dal 2015. Docente S.A.E.C. Volontaria dell'associazione Microcosmo. Lavoro ogni giorno per cercare di rendere la mia vita un'opera d'arte.





Sono Eleonora Padovani, in Associazione mi occupo della segreteria . Sono Counselor e seguo la metodologia antropologico esistenziale cosmoartistica di Antonio Mercurio.
Eseguo ritratti a matita e dipingo ad acquerelli.
Troverai alcune mie opere sparse per questo sito!







Sono Martina Campanelli, allieva S.A.E.C, sono grata a microcosmo per avermi fatto conoscere il pensiero di Antonio Mercurio





Spazi Creativi


Accoglienza

Strumenti di lavoro


Attività per adulti e per bambini - Cene a tema - Presentazione libri -    Feste di compleanno - Vacanze