Il nostro lavoro è dedicato a  te, Sandra.

Per te avrei guardato le nuvole

e poi scritto sui muri.

Avrei costruito ponti e città

con il tuo nome.

Per te avrei rubato un po' di sole

per la notte del giorno dopo.

Per te seguirò l'orizzonte

per te che sei il mare 

e il cielo

visto ad occhi chiusi,

per te, Sandra.

G. M.


Presidente

Anna Agresti


Vice-Presidente

Francesca Brabanti


Nicola Landini 


Dania Biagini  


Vice Segretaria

Eleonora Padovani 

Siamo un' Associazione Culturale di promozione sociale, iscritta  nel Registro Unico Nazionale delle associazioni, apolitica e apartitica. Microcosmo  nasce nel 1997 con l'obiettivo di  creare Bellezza seconda, per noi e per tutti. Per Bellezza seconda intendiamo quel particolare tipo di bellezza che non è estetica, ma nasce dall'incontro e dall'armonia fra le Persone.

Siamo profondamente grati ai nostri s
oci fondatori che nel lontano 1997 hanno voluto e saputo trasformare il dolore in energia nuova e innovativa, il vuoto in progetto, il silenzio in poesia.

Soci fondatori: Anna Maria Agresti, Francesca Brabanti, Gianmarco Masi, Sabrina Allori, Enrico Guarducci, Simone Bacchieri, Francesca Benvenuti, Andrea Rossi.

Un sentito ringraziamento a tutte le Persone  che con impegno e amore portano tuttora avanti le nostre attività.

LA MISSION

Microcosmo propone di guardare la Vita con occhi nuovi per scoprirne il senso profondo, alla ricerca dei valori fondamentali dell'Amore, della Verità, della Libertà e della Bellezza. Per raggiungere questa meta si  ispira alle teorie antropologico esistenziali  cosmoartistiche   del Maestro Antropologo Esistenziale, Antonio Mercurio.

Socia fondatrice e Presidente dell'Associazione Microcosmo, Pedagogista, Psicologa psicoterapeuta, Antropologa Esistenziale, Counselor Trainer, Direttrice della S.A.E.C. (Scuola di Antropologia Esistenziale Cosmoartistica di Bologna e Prato).

"Dedico molto del mio tempo libero e delle mie energie all'Associazione Microcosmo, proponendo occasioni e momenti culturali per migliorare la qualità della vita nella mia città e diffondere il pensiero innovativo di Antonio Mercurio (www.sur.it). Amo il Tango argentino e quando posso...ci provo!


Socia fondatrice dell'Associazione Microcosmo, Vicepresidente, Psicologa psicoterapeuta, Antropologa Esistenziale, Counselor Trainer .

 Docente della Scuola di Formazione S.A.E.C.








Ho conosciuto l'Associazione attraverso il Concorso Nazionale "Premio Cinema e Narrativa - dedicato a Sandra Brabanti" e in seguito mi sono appassionato alle sue attività. Mi occupo dell'amministrazione e dell'organizzazione di alcuni eventi. Nella vita faccio il "Sarto a domicilio" ed ho un negozio di abiti per uomo a Firenze.





Antropologa esistenziale e counselor dal 2013, insegnante in Lingua tedesca dal 2015. Counselor antropologa esistenziale, Docente S.A.E.C.
Volontaria dell'associazione Microcosmo.
Lavoro ogni giorno dentro e fuori di me per cercare di rendere la mia vita un'opera d'arte.





Sono Eleonora Padovani,  Counselor e seguo la metodologia antropologico esistenziale cosmoartistica di Antonio Mercurio.
Eseguo ritratti a matita e dipingo ad acquerelli.
Troverai alcune mie opere sparse per questo sito!




Spazi Creativi


Accoglienza

Strumenti di lavoro


Attività per adulti e per bambini - Cene a tema - Presentazione libri -    Feste di compleanno - Vacanze