YOGA  STRETCHING


IL MARTEDI DALLE ORE 17 ALLE 18


Il corso di Yoga Stretching è condotto dall'insegnante Lucia Trombetta.

Per maggiori informazioni:

Lucia 3316124544

Ora puoi provare a combattere lo stress quotidiano con semplici esercizi di allungamento e respirazione adeguata.

La pratica delle asana è un esercizio fisico che si svolge secondo un certo ritmo e che mette in azione i diversi livelli della personalità dell’esecutore.

Come in tutti i metodi, esistono delle posizioni in piedi, seduti, in ginocchio, sulla schiena, bocconi; delle torsioni, allungamenti, contrazioni fra le più diverse. Ciascuna ha la sua importanza particolare, la propria efficacia, il proprio valore insostituibile.

Rimanere immobile è importante soprattutto per trovare il modo di riprendere il controllo di se stessi, per imparare a dominarsi.

 Rimanere immobili per qualche tempo in una data posizione è il solo modo efficace per massaggiare energicamente vari organi, muscoli, articolazioni…

Infine, questa immobilità mette in azione, senza che ne siate consapevoli, alcuni centri nervosi che devono trovarsi disposti in un certo modo a seconda della posizione.

Pur non avendo un valore curativo vero e proprio, le posizioni contribuiscono a conservare una buona salute e ad evitare tutte le difficoltà della fatica di ogni giorno.